un tè per ogni momento

Chi non conosce il momento in cui ti senti stanco al mattino prima di una lunga giornata con innumerevoli cose da fare o quando non riesci a liberarti dallo stress della vita quotidiana?

Per ogni miscela di tè, è importante assicurarsi che vengano utilizzati solo gli ingredienti di migliore qualità e scegliere la miscela da tè per ogni occasione.

Così la vostra giornata inizierà piena di energia:

Che si tratti di un Darjeeling dai profumi fioriti, di un Assam scuro e speziato o di un Ceylon finemente, aspro e agrumato: ce n‘è per tutti coloro che vogliono iniziare la mattina piena di energia. Il tè nero contiene tannini, minerali, vitamine, oli essenziali e caffeina.

I tannini contenuti nel tè hanno un effetto calmante sullo stomaco e la caffeina, a differenza ad esempio del caffè e delle bevande energetiche, viene rilasciata lentamente e in modo sostenibile nel corpo. In combinazione con la catechina, promuove un livello costante di caffeina e non il solito calo di caffeina nel corpo.

Un tè stimolante del mattino non dovrebbe mancare di ingredienti piccanti come il cardamomo e lo zenzero. Le sfumature fruttate di pompelmi, arance e citronella hanno anche un effetto tonificante sui sensi.

In questo modo si può dare al proprio corpo un nuovo impulso nelle pause di mezza giornata:

Per i momenti in cui l’energia sta volgendo al termine, ci sono molti stimolanti che, allo stesso tempo, coccolano le papille gustative. Un tè a base di tè verde è anche in questo coso molto adatto.

Un’altra variante molto alla moda è il tè Matcha. La forma in polvere dà al Matcha una nota intensa ma anche fresca, che rende speciale ogni momento. Non è difficile intensificare il suo effetto, dopo il lavoro o prima dell’ esercizio fisico, con ingredienti ricchi di energia come il mate, il guaranà o la moringa; ed è un arricchimento di molte miscele di tè anche in termini di gusto e aroma.

Frutti ricchi di vitamine come bacche di goji, acai o acerola servono come vettore ideale per l’ effetto tonificante.

E così potrete godervi al massimo la fine della giornata:

Nelle ore serali, una tazza di tè verde stimolante ha poco senso. Invece, godetevi una piacevole miscela di erbe aromatiche che vi farà dimenticare le preoccupazioni della vita quotidiana.

Erbe, frutta o rooibos alleviano l’anima dopo una lunga giornata e possoro aiutare a dormire. La maggior parte delle tisane sono prive di caffeina e sono quindi ideali anche per i bambini per finire la giornata.

Gli ingredienti di queste miscele di tè non sono solo noti per i loro effetti benefici sulla salute, ma anche per il loro buon gusto! Camomilla, menta piperita, finocchio, valeriana… L’ elenco delle erbe benefiche è lungo e lascia spazio alla creatività nella selezione del tè. Il gusto delicato e dolce della sera è dato dalla radice di liquirizia, dalla melissa e dalle foglie di lampone, che si possono abbinare finemente con la lavanda fiorita o l’anice rinfrescante.promotional_1Primo articolo del blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...